Amazon è il più grande portale di servizie-commerce, casalinghi, hardware e software, attrezzatura out research, alimentazione veloce, abbigliamento, servizi online, intrattenimento, editoria. Fondato nel 1994 raggiunge 17 miliardi netti di utile e 347 miliardi di fatturato nel 2020.

 

Il fondatore Jeff Bezos non è più presidente di Amazon ma rimane comunque proprietario della realtà commerciale, sta sviluppando in concorrenza a Elon Musk il suo progetto pionieristico di voli nello spazio e verso Marte.

 

Il servizio Amazon Prime dal 2005 permette ai clienti di ricevere acquisti con tempi di consegna ristretti e costi azzerati, si sottoscrive un abbonamento mensile o annuale molto conveniente e si aprono anche altre possibilità, come la possibilità di vedere film, serie tv, varietà e adesso anche sport su Prime Video. Leggere tanti libri nel servizio reading e ascoltare musica con Amazon Musica.

Amazon Prime Day: vediamo da vicino questa iniziativa

Abbiamo parlato della storia di Amazon e di uno dei suoi servizi più importanti, vediamo adesso che cos’è il Prime Day. Si tratta di due giorni esclusivi per i clienti Amazon Prime. Sconti speciali su prodotti venduti all’interno di questo programma, fra poco ne vediamo qualcuno.

Essendo giorni esclusivi per i clienti Amazon Prime è importante:

  • non essere semplicemente clienti Amazon
  • ma essere clienti Amazon Prime.

Amazon Prime prevede il pagamento di un abbonamento mensile di 3.99 euro o 36 euro annuale, primo mese gratuito, come succede su Netflix, Disney Plus e altri portali con pagamento mensile o annuale, permette la disiscrizione quando si vuole e la nuova iscrizione.

Cosa centrano le piattaforme streaming video? Bè, esiste Prime Video che è una sorta di grande Netflix, in più sconti speciali per frequentare Twitch piattaforma dedicata allo streaming gaming che ospita eventi musicali e live importanti. Venerdì 18 giugno, due giorni prima, ci sarà un evento speciale: Prime Day Live alle 18.30 con Gaia e Pinguini Tattici Nucleari.

Nella pagina Prime Day, Amazon ci ricorda che grazie ad accordi con la Uefa dall’11 agosto ospiterà la diretta in esclusiva delle partite Champions iniziando dalla prima.

Sconti e acquisti il 21 e 22 giugno

Già che siete amanti dello sport ma anche della musica, dei videogiochi, del cinema, del mondo dei casinò online che richiedono schermi di qualità per riprodurre giochi d’azzardo elettronici RNG come quelli prodotti da www.jackmillion.info, potreste approfittare di acquistare qualche prodotto idoneo. Vi consigliamo quindi di visitare le categorie merceologiche informatica, elettronica, accessori, telefonia, portatili e tablet per chi sta sempre in giro.

Se non siete interessati a tutto ciò visitate Prime Video perché potreste trovare comunque altri prodotti, quindi offerte lampo, risparmi vantaggiosi segnalati con dei simboli blu se sono offerte Prime Day, notifiche personalizzate ed eventi esclusivi. Come categorie di acquisti Amazon consiglia quelli che definisce Basic e altri marchi, cose essenziali per la casa come piatti, bicchieri, lampadine, pile, accessori e mobilio. Per gli amanti della moda potete approfittare per fare acquisti di abbigliamento, in più tanti prodotti dal beauty al cibo per riempire dispense e armadietti.