Fire TV Stick 4K Ultra HD è un telecomando di ultima generazione prodotto da Amazon, ha il controllo vocale Alexa e permette di controllare il lettore multimediale con molti comandi ma anche regolando, sempre a distanza, suoni, colori, grado di luce del televisore o della sala esterna. L’immagine pubblicitaria mostra una famiglia che ordina “Alexa, abbassa le luci” ma potrebbe anche essere “alza/abbassa il volume”, “regola i colori o la luminosità”, eccetera.

Il modello che descriviamo costa 59,99 euro ma ci sono della stessa tipologia altri telecomando Fire Tv Stick a prezzo minore e con altre caratteristiche.

Questo telecomando piacerà a chi guarda molti film ad esempio su Netflix, serie Tv, segue sport e vuole connettersi velocemente anche al web, magari per vedere classifiche, news di ultimo minuto, pronostici e anche quote come su https://www.1bet.eu.com/.

Infatti, il Fire Tv Stick 4k è compatibile con l’accesso e la gestione a distanza delle piattaforme paytv più famose, iniziando da Prime e aggiungendo Netflix, Raiplay, Infinity, Dazn, Tim Vision e altri.

Dettagli, funzioni e requisiti Fire TV Stick 4K

Il telecomando Fire TV Stick 4K Ultra HD, è uno strumento streaming dotato di una potente antenna Wi-Fi ottimizzata per lo streaming di contenuti in 4k Ultra HD. Un accessorio compatibile con Tv dotate di Dolby Vision, HDR e HDR10+, Dolby Atmos. Connessione con Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay, Disney+, Apple TV. Se avete un Monitor TV, di quelli che si connettono anche ad Internet, potrete anche navigare con i browser Firefox e Silk, tra siti web e anche social network importanti tra cui Facebook e Reddit. Favorita la connessione d Amazon Prime, un servizio che è associato da sempre al trasporto immediato e gratuito negli acquisti online, ed ora anche ad una piattaforma ricca di film, serie TV, brani musicali ma anche libri da prendere in prestito o acquistare.

Qualche nota sulle Tv collegabili a Fire TV Stick

Quando si acquistano i telecomandi Fire Stick di Amazon è importante leggere le schede tecniche di compatibilità, in particolare: le porte, i formati audio compatibili, il supporto 4k e la compatibilità, i requisiti di sistema e la compatibilità TV. Su questi ultimi due elementi ecco che cosa troviamo scritto per il Fire TV Stick 4k.

  • “Requisiti di sistema: Televisore ad alta definizione con un ingresso HDMI disponibile e connessione a Internet ad alta velocità via Wi-Fi.”
  • “Compatibilità TV: La TV deve supportare i requisiti minimi HDCP per la riproduzione di contenuti protetti. Compatibile con: (1) TV 4K Ultra HD con ingresso HDMI che supportano il formato 2160p a 24/25/30/50/60 Hz e HDCP 2.2; (2) TV HD con ingresso HDMI che supportano i formati 1080p o 720p a 50/60 Hz.”

Amazon da anche delle istruzioni, cercate nella scheda i vari link che vi portano alla guida “Guardare video in 4k Ultra HD su Fire TV”.

Sfruttate proprio il famoso e-commerce per cercare il televisore o anche i monitor tv compatibili e ce ne sono molti di ultima generazione di grandi marche.

Ad esempio c’è la gamma Samsung TV UE43TU7190UXZT, Smart TV serie TU7190. Compatibile con Alexa, Crystal UHD 4K, modello Wifi del 2020, colore argento. Ci sono diversi modelli, partendo dal più piccolo di 399 euro a 43 pollici e arrivando ai due con spedizione Prime da 65 o 75 pollici di 649,99 euro, 999 euro. Come prodotti Associati ci sono altri modelli, ad esempio della LG e della Philips TV con incorporato sistema Android TV.